Il Mercato del Turismo : Innovazione, Lusso e Viaggi Esotici nel Mirino del TTG di Rimini 2019!

Scrollare

A Rimini, come di conseueto ogni anno, si svolge la fiera TTG dove albergatori, tour operator, compagnie, fornitori e servizi incontrano acquirenti e partner italiani e non solo.

Lo staff di Star Florence al TTG 2019 : grandi prospettive per il futuro, idee ed innovazione.

Penserete che sia la solita fiera del tipo in giacca e cravatta e della beltà femminile in tajeur? Beh, si, in parte, ma l’abito non fa il monaco : le migliaia di proposte simpatizzano per ogni genere di acquirente o di partner in cerca d’affari.
Il “Big” di quest’anno è la Turkish Airlines che si fa praticamente vedere ovunque grazie ai possenti banner ed i giganteschi balloon sull’acqua nelle vasche all’interno del palazzetto. Fotografi, media a caccia di notizie, addetti al customer survey sul momento direttamente curati dal TTG, blogger e amanti dei social si slanciano e sfrecciano impavidi nei piccoli corridoi costeggiati da stand per non perdersi il parere di chi sta partecipando alla fiera.
Tutto questo fa da background alla mitica corsa per l’eccellenza dove per la stagione 2018/2019 ha visto come protagonista (e vincitrice indiscussa) l’Emilia Romagna col suo boom turistico basando la sua forza sul patrimonio culturale e culinario che preserva con deliziosa cura.
Toscana e Lazio, rispettivamente con Firenze e Roma al comando (ma anche con zone limitrofe comunque degne di riguardo), non hanno retto il confronto e quindi hanno annaspato anche con le loro migliori offerte.

L’aria che si percepisce al TTG è una ventata di conferenze continue con coaching dal vivo, workshop, degustazioni e importanti dibattiti che danno forma a questa fiera. Ogni regione dello stivale inaugura l’evento con carte vincenti per soddisfare anche le nuove generazioni di turisti strizzando, però, l’occhio anche a chi ha fatto dei viaggi la propria ragione di vita… da una vita.

 

Col mercato del turismo in continua evoluzione, dove sono attualmente registrate più di 200mila imprese solo in Italia, cambia anche l’approccio verso una clientela che, a prescindere dall’età anagrafica, avanza con nuovi desideri e curiosità.
Questa evoluzione comporta un cambiamento nei sistemi di intelligenza artificiale che saranno sempre più automatizzati ma, comunque sia, il viaggiatore ha tanta necessità di tenere per sè l’empatia umana.
L’era del digital marketing è al passo ogni anno con strutture e business che devono adeguarsi a vari target di clientela in continua ricerca di stimoli (e offerte).
L’Italia non è l’unica nell’obbiettivo dei visitatori poichè si fanno strada importanti destinazioni come lo Sri Lanka che si sta valorizzando con moltissime mete a tema culturale e non solo; la vasta scelta di attività sfociano nelle escursioni verso Lion’s Rock a Sigiriya ma anche nel relax dove meravigliose spiagge attendono le orme dei turisti alla ricerca di una spensierata vacanza.

0 Shares

Submit a comment