Piazza Duomo è un punto di riferimento iconico a Firenze. Il Battistero di Firenze, il Duomo di Firenze, il Campanile di Giotto e l’Opera del Duomo sono alcuni dei luoghi più importanti. La Cattedrale di Firenze è ufficialmente conosciuta come Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Questa è una delle chiese più grandi e più importanti del mondo. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1296 e terminò nel 1436.
La cattedrale di Santa Maria del Fiore fu progettata da Arnolfo di Cambio e la cupola in cima alla cattedrale fu progettata da Fillipo Brunelleschi. I turisti possono utilizzare un biglietto per saltare la fila per entrare nel Duomo di Firenze.
Santa Maria del Fiore è aperta dopo le 10:00 a.m. tutti i giorni feriali e la cattedrale è chiusa Domenica e le principali festività.
Il museo dell’Opera del Duomo a Firenze è il laboratorio del Duomo. Lo scopo principale del museo dell’Opera del Duomo è quello di proteggere i monumenti.
Al piano terra del museo, i turisti possono vedere i colossali pezzi d’arte usati per l’interno del Battistero. Nella sala chiamata Galleria delle Sculture i turisti possono vedere il retro delle porte del Battistero. Camminando fino alla cima del Campanile di Giotto sarà il momento memorabile dei turisti nel tour del Duomo. I turisti possono vedere le 7 campane del Campanile e la campana più grande è denominata Santa Reparata.
Il battistero di Firenze si trova di fronte al Duomo di Firenze ed è il più antico edificio religioso di Firenze. Ogni cattolico a Firenze è stato battezzato all’interno del battistero di Firenze fino alla seconda parte del 19 ° secolo. I turisti possono vedere le porte più famose che sono popolari per le loro decorazioni. La porta orientale del battistero di Firenze è la porta più significativa e le porte di bronzo sono le più antiche che si possono vedere sul lato sud del Battistero. Le porte furono realizzate da Andrea Pisano nel 1330. I turisti possono ammirare i mosaici del 13 ° secolo e la tomba di Baladassare Cossa, Antipapa Giovanni XXIII fatta da Michelozzo e Donatello intorno al 1422 e 1428.
Visita il Duomo assieme a Star Florence!