Tour Guidato al Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

Scrollare

La Opera del Duomo è un museo a Firenze ed è stato inaugurato nel 1891. Il Museo dell’Opera del Duomo è aperto dalle 09:00 alle 19:00.
Il museo è composto da molte opere d’arte originali create per la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. L’Opera del Duomo è situata nel lato est del Duomo, vicino all’abside. Alcuni degli oggetti in Opera del Duomo sono : le porte del Battistero di Firenze di Lorenzo Ghiberti conosciute come le “Porte del Paradiso”, la “Maddalena Penitente” di Donatello e “La Deposizione” che è stata scolpita dal famoso scultore e artista Michelangelo.
“La Deposizione” è una scultura in marmo realizzata tra il 1547 e il 1555 e mostra il Gesù deposto dalla croce assieme alla Vergine Maria, Maria Maddalena e Giuseppe.

L’Opera del Duomo ha tre piani. Nell’ingresso del piano terra sono esposti “San Giovanni in gloria con angeli reggicandelabro“.
Nomi di architetti, musicisti, artisti e umanisti possono essere visti sulla parete nord del museo.

Continua a leggere l’articolo e vai su Star Florence per prenotare una visita guidata all’Opera del Duomo.

Opera del Duomo Museum in Florence Duomo
Opera del Duomo Museum in Florence Duomo

Al primo piano, c’è La Galleria del Campanile è costituita da alcune opere d’arte prese direttamente dal campanile. I rilievi vanno visti a partire dal lato ovest del campanile poi a sud, est ed a nord. Il resto dei rilievi richiama le virtù teologali e cardinali, i sette sacramenti della chiesa, gli studi accademici e le influenze astrologiche. La Sala delle Cantorie richiama il santuario di Santa Maria del Fiore dove sono esposti oggetti liturgici e religiosi.

Nel secondo piano, alla Galleria dei modelli, è possibile trovare dipinti delle nozze del Granduca Ferdinando I e della principessa francese Christine di Lorraine insieme ad altre statue che possono essere viste nella tribuna a nord-ovest della Cattedrale. La Galleria della Cupola contiene sei rilievi di Castel di Sangro.

Per ulteriori informazioni, visita Star Florence e prenota una visita guidata nel museo dell’Opera del Duomo.

0 Shares

Submit a comment