Tour del David di Michelangelo presso La Galleria dell’Accademia di Firenze

Scrollare

David è la scultura più famosa di Firenze e può essere vista presso la “Galleria dell’Accademia“. Questo museo è famoso per le sue sculture e bellissime opere d’arte. La copia della statua di David può essere vista in Piazza della Signoria ma, in precedenza, la statua originale era lì ma con gli anni è stato pensato di trasferirla a la “Galleria dell’Accademia“.

La seconda copia della statua del David si trova in Piazzale Michelangelo e questa statua è in bronzo.

La scultura di David è un grande capolavoro creato dal famoso artista italiano Michelangelo Bonarroti, scultore e pittore, ed è uno dei più grandi lavori che lui abbia mai fatto oltre a La Pietà, Mosè, Bacco ed altre ancora.
La scultura ricorda della storia, del combattimento e della vittoria di David contro il gigante Golia. David ha usato una fionda per mettere giù Golia per poi tagliare via la testa usando la spada del gigante.
La scultura di David è stata fatta intorno al 1501 e al 1504 completamente in marmo. La scultura mostra la nudità di un uomo in piedi  anche se, in realtà, David era un bambino. La scultura di David si trova nella tribuna centrale sotto una bellissima luce celeste. Se l’osservatore guarda più da vicino la statua di David, può vedere una fionda sulla spalla destra e un tronco di un albero dietro la gamba destra. La scultura di David rappresenta il coraggio, la forza e la storia della religiosità Cristiana ed Ebraica.

Lo sai che Star Florence ti aiuta ad ottenere lo Skip-The-Line per evitare lunghe code a “La Galleria dell’Accademia” di Firenze? Tutte le informazioni sono sul sito Star Florence!

Submit a comment