Gita di un Giorno alle Cinque Terre da Firenze

Scrollare

Cinque Terre astonishing coastal landscape

Lo stupefacente paesaggio costiero e gli scenari più belli si possono vedere sulla strada per le Cinque Terre da Firenze.
Cinque Terre non è molto lontano da Firenze : auto, treno o traghetto sono i modi più comodi per viaggiare e le tempistiche possono variare a seconda del mezzo di trasporto ma, in media, occorrono circa due ore. Il parcheggio nelle Cinque Terre è limitato quindi si consiglia di viaggiare in treno e traghetto.
Quando si viaggia in treno per le Cinque Terre da Firenze, i viaggiatori devono recarsi alla stazione ferroviaria di La Spezia e prendere il treno espresso. Per comodità, Star Florence offre gite di un giorno alle Cinque Terre da Firenze in base alle tue preferenze.

Le nostre guide qualificate ti porteranno in cinque villaggi di pescatori che sono Vernazza, Monterosso al Mare, Manarola, Riomaggiore e Corniglia.

L’escursionismo è un buon modo di viaggiare e una buona esperienza per i viaggiatori attivi, quando si viaggia verso le Cinque Terre da Firenze; il mare è in gran parte agitato intorno a Gennaio, Febbraio e Dicembre mentre Giugno, Luglio e Agosto sono i mesi migliori per fare una nuotata nella spiaggia delle Cinque Terre.

I punti chiave sulla strada da Firenze alle Cinque Terre sono molti ma cominciamo da Riomaggiore, famosa per il suo vino e per le case luminose con vicoli pavimentati in ciottoli, che è il primo villaggio da poter visitare nel percorso.

Manarola, invece, è famosa per il suo minuscolo porto tra una collina e vari edifici colorati. Questo villaggio è anche famoso per il vino, che si chiama Sciacchetra, e per la chiesa di San Lorenzo.
Corniglia è il più antico villaggio delle Cinque Terre tra tutti gli altri cinque villaggi. L’unico posto che merita una visita a Corniglia sono le colline, dove i viaggiatori possono ammirare una splendida vista sul mare e sulla spiaggia.
Vernazza è famosa per la vecchia chiesa (Chiesa di Santa Margherita di Antiochia) con un bel campanile, belle case e il porto naturale. Si dice che questo villaggio sia il più bel villaggio di tutti i villaggi delle Cinque Terre.
Una cosa che non possiamo dimenticare è Monterosso dove questo villaggio è chiamato “la perla delle Cinque Terre“. Monterosso, quinto villaggio ed il più grande, è molto popolare per le favolose spiagge e il verde che lo circonda che lo rende più iconico.

Ci sono molte attività divertenti da fare, quando si viaggia alle Cinque Terre da Firenze. E’possibile fare un giro in barca nel bellissimo mare per avere una meravigliosa vista degli edifici colorati e colline oppure si può optare per una sana nuotata.

Per maggiori dettagli, visitate il sito di Star Florence per controllare tutti i nostri tour!

 

0 Shares

Submit a comment