Cosa Fare a Gennaio a Firenze : Tra Pitti e Fumetti, tra Mercatini ed Eventi

Scrollare

Non esistono solo musei e tour : infatti, quello che vi proponiamo in questo post, è un mix di contenuti che vale per tutti! Buon divertimento!

ARRIVANO I SALDI| 5 Gennaio – 5 Marzo

Dopo avere visitato i musei e monumenti che cosa può migliore il tempo rimasto a Firenze durante i saldi invernali? A partire dal 5 gennaio, i prezzi saranno ridotti non solo presso gli outlet ma anche presso i grandi negozi di moda di stilisti e piccole boutique. Spolverate dunque la vostra carta di credito! [Link all’evento]
Vi ricordiamo che Star Florence ha un tour speciale chiamato “ARTISAN & SHOPPING TOUR : HANDCRAFT and SOUVENIR” : il meglio dell’artigianato di Firenze vi attende a partire da 40€ a persona! Potete anche imparare i segreti dei mestieri dell’antico fiorentino!

PITTI IMMAGINE| 10 Gennaio – 27 Gennaio

La piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile. Non scordiamoci di Pitti Bimbo. Firenze è il riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda. Infine, Pitti Filati : l’appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria. [Link all’evento]

MERCATO DELL’ANTIQUARIO| Terzo Week-End di Gennaio

Il terzo fine settimana di ogni mese, la Fortezza da Basso si anima con i venditori e gli acquirenti alla ricerca di tesoro. Venite a cercare qualcosa di speciale!

FIRENZE WINTER PARK| Gennaio

Un grande parco per gli sport invernali. Sciare, pattinare, scivolare sulla neve.. potete trovare di tutto se amate la montagna! [Link all’evento]

RE MAGI| 14 Gennaio

Una tradizione che viene da lontano in un solenne corteo che partirà dal Parco di Villa Pecori Giraldi (Borgo San Lorenzo) con in testa i Re Magi a cavallo in sontuosi abiti di seta ispirati a quelli dell’affresco di Benozzo Gozzoli. L’evento sarà composto da diversi figuranti e si snoderà per le vie della città di Borgo San Lorenzo fino a raggiungere il santuario del Crocifisso dove, tra le altre iniziative, è previsto un concerto dell’Ensemble Vocale.

FIRENZE COMICS| 19 Gennaio – 20 Gennaio

La fiera del fumetto di Firenze è arrivata alla sua terza edizione : dalle 10 A.M. fino alle 9 P.M. sarà possibile visitare presso “Fondazione Spazio Reale” (Via di San Donnino – Campi Bisenzio) più di 100 stand pieni di fumetti, videogames, action figures ed altre rarità.
Azione Cosplay Prato“, gruppo di ragazzi dedito all’imitazione di personaggi del mondo fantastico, condurrà ed organizzerà la famigerata gara cosplay dove in palio ci saranno fantastici premi. Se siete appassionati, non dovrete mancare! [Link al sito]

IL CODICE LEICESTER| 30 Ottobre – 20 Gennaio

Gli Uffizi ospitano dal 30 ottobre al 20 gennaio, nell’Aula Magliabechiana degli Uffizi, il Codice Leicester. Tutto il manoscritto, 36 fogli, 72 pagine, è fitto di appunti, riflessioni, teorie e straordinari disegni per illustrarci i concetti esposti, e la protagonista indiscussa del prezioso testo, acquistato nel 1994 da Bill Gates, è l’acqua. Il Codice Leicester di Leonardo da Vinci a Firenze è anteprima di assoluta grandezza delle celebrazioni leonardiane che si svolgeranno in tutto il mondo nel 2019 in occasione dei 500 anni dalla morte (2 maggio del 1519) di una delle figure-icona della storia dell’umanità. La mostra, L’acqua microscopio della natura. Contattaci per saperne di più!

0 Shares

Submit a comment