Un Giorno a Firenze : Ecco Cosa Fare

Scrollare

Bentornati nel nostro blog! Se siete a Firenze e non sapete da dove cominciare, eccovi una semplice lista che potrà aiutarvi a delineare la vostra visita in questa stupenda ed indimenticabile città italiana!


1.Galleria degli Uffizi

  Visita di 2 Ore        Guida Certificata        Skip The Line

Esplora la gloria dei capolavori del passato alla Galleria degli Uffizi: il famoso museo di Firenze contiene una delle più antiche e famose collezioni d’arte del mondo ed i visitatori non dovrebbero perdere l’opportunità di vedere i pezzi più straordinari realizzati da Giotto, Michelangelo, Filippo Lippi, Raffaello e Caravaggio.
Di solito, ci vogliono ore per entrare ma con la nostra agenzia sarà possibile saltare la fila ed entrare subito all’interno degli Uffizi!
[Visita la Galleria degli Uffizi con una nostra guida certificata!]

2.Piazza della Signoria e Loggia de’Lanzi

  Visita di 30 Minuti        Guida Certificata

Questa stupenda piazza aperta, usata come ritrovo del popolo, si trova proprio di fronte a Palazzo Vecchio e ospita numerose statue stupefacenti, come una replica di David e la Fontana di Nettuno detto “Il Biancone”. La Loggia de’ Lanzi custodisce statue prestigiose come Perseo con la testa di Medusa dell’artista Benvenuto Cellini. La Loggia veniva usata come spazio per le funzioni politiche : difatti, lì sedeva la giuria intenta a sentenziare su chi trasgrediva le leggi.
[Partecipa allo Walking Tour con una nostra guida certificata!]

3.San Lorenzo Market

  Visita di 1 Ora        Guida Certificata

Durante il Medici Tour, è possibile approdare in questa piazza : prenditi il ​​tempo per visitare uno dei mercati alimentari più grandi e antichi nel centro di Firenze. In questa atmosfera fiorentina, sentirai odori, vedrai e toccherà i prodotti più freschi e soprattutto potrai assaporare qualunque cosa attiri la tua attenzione! Il primo piano del Mercato Centrale (che è un altro modo di chiamare il mercato di San Lorenzo in italiano) ora ospita bar, ristoranti, caffè di alta qualità dove mangiare, bere e rilassarsi. Quindi, mettiti d’accordo con la tua guida per visitare il mercato, durante la pausa pranzo, dopo aver concluso il Medici Tour!
[Partecipa al Medici Tour con una nostra guida certificata!]

4.Pranzo in San Lorenzo

  Visita di 1 Ora e 30 Minuti        Guida Certificata

Non perdete tempo per scegliere e lasciatevi consigliare : il Panino con Lampredotto è il pranzo ideale e tipico fiorentino. Tanto strano quanto gustoso, il Lampredotto è composto dall’abomaso ovvero la base di uno dei quattro stomaci del bovino. E’servito bollito in un panino aggiungendo una salsa verde o reso piccante.
Questo piatto povero è possibile trovarlo anche in piccoli chioschi sparsi per tutta Firenze : non lasciatevelo sfuggire (anche perchè dove potrebbe scappare un panino??)!
[Partecipa al Medici Tour con una nostra guida certificata!]

5.Duomo e Cupola

  Visita di 2 Ore e 30 Minuti        Guida Certificata

Un’incredibile visita guidata della Piazza del Duomo di Firenze, dove conoscerete in dettaglio tutti i segreti della storia fiorentina : dal Battistero e le sue meravigliose e lucenti porte fino al complesso della Cattedrale di Santa Maria del Fiore ed il museo interno. Successivamente, goditi l’intera città da un unico punto salendo in cima alla Cupola progettata e costruita da Filippo Brunelleschi partecipando a una visita guidata con guide locali esperte per scoprire la storia completa della struttura.
[Partecipa al Combo-Tour Privato con una nostra guida certificata! Oppure, scegli il Duomo Tour o Cupola Tour!]

6.Galleria dell’Accademia

  Visita di 1 Ora        Guida Certificata      Skip The Line

La Galleria dell’Accademia di Firenze è un museo d’arte a Firenze meglio conosciuta come la casa della scultura del David di Michelangelo. Capite adesso perchè non dovete andarvene da Firenze senza aver fatto una visita al nostro amico? La Galleria conserva anche altre sculture di Michelangelo e una vasta collezione di dipinti di artisti fiorentini, in gran parte dal periodo che va dal 1300-1600, dal Trecento al tardo Rinascimento.
Più piccolo degli Uffizi e confina con l’Accademia delle Belle Arti.
[Partecipa al Tour dell’Accademia con una nostra guida certificata!]

7.Piazzale Michelangelo

  Visita di 2 Ore Minimo        Guida Certificata

Firenze vista dall’alto è un’esperienza meravigliosa non solo per scattare qualche foto ricordo perfetta. Stai ammirando la città che ha lanciato artisti inimitabili, scienziati brillanti, politici dal pugno duro che hanno segnato la storia di una città e di un paese.
Non importa a che ora raggiungi il Piazzale perchè il belvedere è sempre lì a sorprenderti.
Può essere una tappa turistica classica ma riesce sempre a catturare il cuore e l’immaginazione di chiunque!
[Se siete una coppia di sposi, lo Wedding Tour fa per voi! Oppure, provate semplicemente il Vespa Tour per arrivare fino al Piazzale!]

1 Comment

Submit a comment